X

Questo Sito, o strumenti di terze parti utilizzati al suo interno, si avvalgono di cookie necessari per un corretto funzionamento.

Per saperne di più e come negarne il loro utilizzo consulta la nostra Privacy e Cookie Policy dedicata.

Chiudendo questo banner, continuando in qualsiasi la navigazione o scorrendo la pagina, acconsenti al loro utilizzo.

Accetto

Implantologia a carico immediato

Denti fissi in una sola seduta

Per implantologia dentale si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente in assenza completa o parziale dei denti mediante l'utilizzo di impianti dentali metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare sotto la gengiva che consentono, per mezzo di protesi fisse o mobili, la restituzione della funzione masticatoria.

Grazie all'implantologia dentale a carico immediato è possibile riprodurre sia l'aspetto naturale che le funzioni dentali stesse, quali masticare, parlare e ridere grazie a queste particolari protesi dentali.

L'inserimento di impianti nelle ossa assomiglia molto da vicino alla struttura di un dente naturale. L'intervento consiste nell'inserimento nell'osso, privo di dentatura, di pilastri che una volta integrati nell'’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.

L'intervento chirurgico è assolutamente non difficile nè doloroso, con una percentuale di riuscita elevatissima ed avviene ambulatorialmente in anestesia locale.

I vantaggi dell'implantologia dentale a carico immediato sono quindi:

  • Sostituzione del dente o dei denti mancanti in modo altamente estetico e funzionale, duraturo nel tempo grazie a protesi dentali fisse
  • Conservazione dell'’integrità dei denti naturali vicini ai denti mancanti che non vengono coinvolti nella protesi
  • Ricostruzione e conservazione dell'anatomia di osso e gengive delle aree edentule

Nello studio eseguiamo qualsiasi tipo di protesi dentali sia fisse che mobili con gli ultimi ritrovati che la tecnologia ci mette a disposizione, ossia ponti con strutture in allumina o zirconio che ci permettono di migliorare l'estetica della ceramica.

Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, in forma commercialmente pura o nelle sue leghe ad uso dentale, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell'organismo (popolarmente note come rigetto). Gli impianti, posizionati nell'osso del paziente, verranno fortemente inglobati in esso dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea, ossia avverrà la osteointegrazione sia in caso di carico differito e sia in caso di carico immediato.

Con il termine "funzionale" s'intende infatti una tecnica implantologica che consenta un recupero immediato e senza limitazione della funzione masticatoria, non tanto con l'obiettivo di imitazione perfetta dell'organo, ma con quello di ricrearne al meglio la funzione.

Apparecchiature per implantologia dentale a carico immediato:

 

Richiedi un preventivo

Puoi richiederci informazioni oppure un preventivo in forma gratuita o semplicemente prenotare la tua prima visita gratuita nel nostro studio, ricorrendo al form da compilare oppure ci puoi chiamare al numero telefonico: +39 0521 784520. Riceverai in tempi rapidi risposte chiare e precise in grado di soddisfare ogni esigenza.

Prima visita, preventivo e radiografia OPG sono GRATUITI.

Richiedi un preventivo