Odontoiatria estetica

Migliora il tuo sorriso

E' la branca dell’odontoiatria che si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, attraverso lo studio e la realizzazione di restauri dentari che, sebbene resi necessari da problemi come fratture carie o la mancanza di elementi dentari, hanno fine di ripristinare la funzione biologica e contemporaneamente migliorare l’aspetto estetico dei denti.

La moderna odontoiatria restaurativa con l’avvento di nuove tecnologie e di nuovi materiali compositi, è oggi in grado di riprodurre perfettamente, nel colore e nella luminosità, l'aspetto originario del dente naturale.

  • sbiancamento denti
  • otturazioni in ceramica
  • otturazioni estetiche bianche

Sbiancamento dei denti

 

Diverse sostanze (come ad esempio farmaci, caffeina, teina e nicotina) possono nel tempo causare discromie dentali privando il dente della naturale brillantezza e vitalità. Inoltre vecchie devitalizzazioni o trauma possono provocare decolorazioni dello smalto.

Lo sbiancamento professionale dei denti consente di ridare luminosità ad un sorriso senza intaccare la struttura dentale

Intarsi in ceramica

Si tratta di una ceramica priva di supporto metallico, che quindi possiede ottime caratteristiche estetiche, avendo una traslucenza e opalescenza simili a quella dei denti naturali.

Gli intarsi in ceramica rappresentano la scelta migliore dal punto di vista funzionale ed estetico per la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama. Con la tecnica Cerec è possibile realizzare intarsi, corone e faccette in ceramica integrale.

Le Veneers

Le Veneers sono delle faccette in ceramica integrale molto sottili che vengono cementate in modo permanente sulla porzione anteriore dei denti andandone a ricoprire la parte esterna.

Le faccette sono tra i restauri meno invasivi, infatti per la loro realizzazione è necessario rimuovere solo uno strato sottilissimo (pochi decimi di mm) dello smalto.

Il restauro andrà quindi a coprire tutta la parte visibile del dente, migliorandone l'aspetto estetico.

Molto utili per rivestire denti anteriori usurati o scheggiati, mascherare macchie permanenti e difetti dello smalto. Inoltre possono rappresentare una rapida soluzione per la chiusura di diastema (spazi molto larghi tra denti anteriori).